domenica 13 agosto 2017

Swing adolescente



Sara oh Connor (Terminator 1984) è una super-donna, un'eroina: difende suo figlio (il mondo) lasciandoci una bella immagine di sé, su una jeep, spettinata e con le occhiaie, in compagnia di un mitra e di un pastore tedesco.
Insomma una combattente.
Ora va bene essere un guerriero.
Ma ...

L'altra sera un bel ragazzo, un ballerino, così simpatico, mi ha detto una cosa che mi è rimasta in mente; mi ha detto che lui era sicuro che di tutto il ballo la sua partner si sarebbe ricordata solo della volta in cui avesse sbagliato. Dell'errore. 


Ma no, ho pensato io... possibile? E sono rimasta lì. Senza parole.


Torniamo a Sara oh Connor, che non può sbagliare, e salutiamo chi a settembre vorrà iniziare un corso di ballo. Più o meno spontaneamente, più o meno colmo di ansie o aspettative.




Tutti lo dicono e io lo ripeto. Ci sono molti bei perché per iniziare a ballare 

E' bello mettersi in gioco.
Cambiare stile.
Sentire fame e sete dopo.
E' bello imparare.

Ma tornando alle eroine e agli eroi quotidiani e al mio amico ballerino. La cosa più bella nella danza sociale è che l'errore non fa danni e questo conforta. In un tempo senza tempo puoi essere vulnerabile, tornare adolescente, fidarti, dare la mano a uno sconosciuto e ballarci assieme nella certezza che l'errore fa parte del ballo e l'unica cosa che può fare è farlo crescere.

Questo è molto importante e sono certa che il mio amico ballerino parlava di palcoscenici, di performance, di esibizioni, e non di swing sociale

Quindi concludendo amici, va bene Sara oh Connor con gli anfibi ma non dimenticate l'incanto delle scarpette rosse.

Beginners welcome!





...

Nessun commento:

Posta un commento