lunedì 7 gennaio 2019

SOCIAL DANCE DI MODA?


Ragazzi,
è in arrivo un anno nuovo e di nuovo cosa c'è?



Di sicuro belle persone tutte nuove che si iscriveranno ai corsi di ballo "swing".
Suderanno in compagnia, usciranno, si divertiranno...
Perché lo swing oramai fa tendenza e lo stesso sarà per l'anno che viene. Moda o non moda, lo swing è una cosa che fa bene quindi viva la moda del ballo.



Cosa è più di tendenza? Il lindy hop sicuramente. Perché? Parlando per Milano, che è la mia città, perché fa parte del fenomeno del vintage-moderno e tutti i suoi stereotipi: recupero del passato, hand-made, rivisitazione di "tempo" e del "libero"... eheheh se ne potrebbe parlare un bel po'...



Segue il rockabilly, un po' tatoo, un po' hard-core un po' Betty Boop... Se l'estetica muove le corde più profonde del nostro stare al mondo moderno come si può rimanere insensibili a simboli così evocanti?



E anche tutti gli altri, il charleston perché ti porta su un "folle" palcoscenico, il balboa perché è di nicchia, il blues perché ti senti creativo seduta stante e il boogie woogie, perché alla fine il ballo è uno sport...



Per chiudere i soliti consigli.
Vademecum dello swing ballato? Un po' di borotalco, il rossetto, un deodorante, la lacca e un cambio per i più scatenati. 
E così ben armati divertitevi, seguendo la vostra personalità, dite di sì, dite di no, chiedete e date ascolto, insomma, per farla breve, rimane più che mai attuale questo fantastico video del Galateo!



Nessun commento:

Posta un commento